Terreno libero di forma quadrangolare ubicato nella Circoscrizione 5 all’angolo tra Via Orvieto e Corso Mortara

Terreno libero di forma quadrangolare ubicato nella Circoscrizione 5 (Borgo Vittoria – Madonna di Campagna – Lucento – Vallette), zona nord di Torino, all’angolo tra Via Orvieto e Corso Mortara, posto a ridosso del Complesso Immobiliare denominato “Vitalipark”. L’immobile è inserito in una vasta area oggetto di un programma di rigenerazione urbana a grande scala che dai primi anni 2000 è stata interessata da interventi finalizzati al recupero di siti degradati e dismessi da destinare all’insediamento di attività economiche-produttive (artigiane, turistiche e di servizio). Posto nelle immediate vicinanze del vasto “Parco Dora” gode di un’ottima posizione sia per la prossimità a diversi servizi quali centri commerciali, edifici scolastici, luoghi di intrattenimento, come l’area concerti sede del “Kappa Futur Festival”, sia per la presenza di una fitta rete infrastrutturale di collegamento al centro della Città.

Per partecipare all’asta pubblica consultare la relativa procedura: Avviso d’asta n. 1/2025

Tipologia immobileTerreno
Destinazione urbanisticaZona Urbana di Trasformazione Ambito 4.13/1 Spina 3 – P.Ri.U. (UMCP 5a – lotto 2 del Sub – Comprensorio 5) – Eurotorino Parco Tecnologico.
Parte Piana: Classe di stabilità IIIb2a(P).
Compreso nei limiti dell’area soggetta all’onda di piena della Dora per collasso dei bacini artificiali.
Piano di zonizzazione acusticaFase IV in classe IV – Aree di intensa attività umana, con limite assoluto di immissione diurno 65 dBA e limite assoluto di immissione notturno 55 dBA.
Fascia di pertinenza delle infrastrutture dei trasporti stradali di corso Mortara e via Orvieto.
Piano del commercioAddensamento Tipo A3 – Stradella
Superficie (m²)Superficie catastale: 5.716 m² circa
Stato manutentivoTerreno libero
Stato occupazionaleLibero